Italiano English
Modifica History Actions

Wireless_Community_Weekend_2011

Partecipazione a WCW 2011 della community ninux

Dove

Quando

3-5 June 2011 at c-base berlin

Mezzi di trasporto da Roma

Aereo

Da Roma Ciampino a Berlino Shoenefeld ad oggi (16 maggio) costa andata ritorno circa 220 euro, con partenze venerdì o sabato e ritorno domenica. Tornando lunedì o martedì il prezzo si abbassa sensibilmente.

Esempio su edreams

Treno

da yahoo answers:

Il treno City Night Line parte ogni sera da Roma Termini alle 19,05 destinazione Monaco di Baviera, dove l'arrivo è previsto per 6,30 del mattino successivo.

  • Da Monaco continuate per Berlino a bordo di un InterCity Express (noto come ICE) in partenza 50min più tardi. Arriva a Berlino Centrale alle 13,17. Le tariffe base sono basse perchè per quanto riguarda il primo treno puoi scegliere di trascorrere la notte in posti a sedere con sedile reclinabile ma anche in Carrozza letto (quindi il prezzo sale) Stesso discorso vale per il ritorno. Ci sono tante altre soluzioni per poter tornare a Roma ma l'idea del viaggio notturno a mio parere le batte tutte perchè corri meno rischi, uno di questi potrebbe essere il ritardo di un treno che ti farebbe perdere tutte le altre coincidenze...e visto che le coincidenze sono alemno 3 sarebbe un pasticcio. Io ti consiglio di visitare il sito delle Ferrovie tedesche http://www.bahn.de/i/view/ITA/it/index.s… in italiano, dove puoi trovare promozioni/offerte per il periodo che preferisci e acquistare senza necessità di registrazione sul sito come invece è per Trenitalia. Tra l'altro lo trovo un sito anche più chiaro di Trenitalia.it Nel caso avessi difficoltà puoi chiedere anche in un'agenzia di viaggio. Insomma, io non sono un agente di viaggio ma ci so fare con l'organizzazione dei viaggi, ma un professionista è sicuramente più comeptente e affidabile di me in materia! Quindi per l'andata io ti propongo: > CNL 484 diretto a Muenchen Hbf; Roma Termini h 19,05 > Muenchen Hbf h 6,30 > ICE 1512 diretto a Hamburg-Altona; Muenchen Hbf h 7,20 > Berlin Hbf h 13,08 E per il ritorno: > ICE 1209 diretto a Innsbruck Hbf; Berlin Hbf h 14,39 > Muenchen Hbf 20,42 > CNL 485 diretto a Roma Termini; Muenchen Hbf h 21,02 > Roma Termini h 9,15 Purtroppo non hai dimenticato le date esatte del viaggio, quindi non posso dirti esattamente il prezzo in quanto cambia in base alla disponibilità e a quanto prima prenoti e paghi il viaggio. Visto che hai scritto che sei flessibile, però, posso assicurarti che i treni che ti ho indicato circolano giornalmente!

Partecipanti attuali

Possibilmente cerchiamo di andare in bici (pieghevole) o da affittare in loco. Molti alberghi la forniscono tra l'altro gratuitamente.

  • Pierluigi + bici pieghevole
  • Saverio + bici in aereo (?)
  • Nino
  • Andrea (prende bici sul posto, pieghevole in prestito da Roma?)
  • Clauz (toccata e fuga..porta la bici)
  • Marco (bici pieghevole)
  • Alessandro (bici pieghevole?)
  • Stefano (prendo bici sul posto se possibile)

Sistemazione notturna

??